Paolo Ottolitri nasce come Vivaista tanti anni fa. Con l’aiuto del figlio Anthony diplomato e insediato con PSR come vivaista e olivicoltore, rileva il frantoio di famiglia costituendo: il frantoio Colli del Poeta, l’azienda Agricola con l’omonimo nome e l’azienda agricola Verde Colli di proprietà del figlio.
Il Frantoio Colli del Poeta nasce tra i paesi di Valsanzibio di Galzignano Terme e Arquà Petrarca. Il nome trae ispirazione dal poeta Francesco Petrarca, il quale trascorse nel Borgo di Arquà gli ultimi anni della sua vita.
Sugli oltre 110 ettari di terreno di proprietà si scorge un vasto uliveto di 1300 alberi dai quali si estrae il pregiato Olio. La produzione di olio del Frantoio Colli del Poeta è il risultato della selezione e della spremitura delle migliori olive, in prevalenza di qualità Rasara, raccolte nel periodo tra ottobre e dicembre. Grazie all’ incontro di tradizione, esperienza e innovazione, la produzione risponde pienamente alle esigenze dell’olivicoltura locale.
Rigorosamente estratto a freddo ed entro 24H dalla raccolta, l’olio Colli del Poeta, mantiene intatte le qualità nutrizionali e organolettiche del frutto. Tutte le fasi di lavorazione sono seguite con particolare cura, a partire dalla raccolta delle olive effettuata rigorosamente a mano per non danneggiarle prima della fase di molitura.
Ottimo anche l’ELISIR, un particolare digestivo ottenuto dalla macerazione delle foglie di ulivo in alcool puro e aromatizzato con scorza di limone e polvere di clorofilla che gli conferisce un bel color verde smeraldo, senza alterargli il sapore.
______________
Per prenotare la tua spesa contatta:
Paolo: 3474218423
Email: info@collidelpoeta.com
Sito web: http://www.collidelpoeta.com/
