fbpx

Festa del grado al Mercato agricolo coperto di Mestre

Festa del grado al Mercato agricolo coperto di Mestre

Sabato 22 Giugno al mercato agricolo coperto di Mestre in via Palamidese 3/5 (laterale di via Fapanni)  si festeggerà il grano, il prezioso alimento base della dieta mediterranea, protagonista di tradizioni antiche e gustose pietanze. Sabato durante l’apertura del mercato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, tra i banchi degli agricoltori che porteranno il meglio della produzione stagionale, ci saranno degli ospiti d’eccezione, i titolari del Molino Bertolo Covolo di Pederobba Treviso, una delle realtà locali che esegue da cinque generazioni con passione l’arte della molitura e il Molino Terre Vive di Rossano Veneto specializzato nella produzione di farine integrali.

Dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presenteranno le loro realtà aziendali parlando delle differenti varietà di grano e delle successive lavorazioni. Le due aziende saranno disponibili ad eventuali domande o richieste da parte dei clienti visitatori del mercato.

Il grano made in Italy rappresenta una delle materie prime fondamentali per il patrimonio agroalimentare italiano tant’è che risultato della “battaglia” per l’etichettatura fortemente voluta da Coldiretti a poco più di un anno dall’obbligo dell’etichettatura d’origine per il grano, ha provocato una crescita del 20% del valore del frumento duro in Italia.

Pertanto, per tutto questo ed altro ancora, non perdete l’appuntamento al mercato coperto di Campagna Amica Mestre in via Palamidese 3/5.

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.